Isca Delle Donne – Agriturismo Palinuro Centola

L’Agriturismo

L’Agriturismo Isca delle Donne è un’azienda agricola a carattere familiare che da oltre un secolo viene gestita con amore dalla famiglia Merola, tramandandosi di padre in figlio l’arte e la saggezza della coltivazione e dell’allevamento.

La Struttura

La struttura è composta da un fabbricato principale dove è situata la sala ristorante e la cucina. Al piano superiore vi è l’abitazione del titolare, Vincenzo Merola e della sua famiglia. Nel secondo fabbricato è situata la sala vendita dei prodotti dell’Isca, la cantina e una sala lavorazioni. Poco distante vi è il forno per la lavorazione del pane. Proseguendo troviamo le stalle. Al centro dell’azienda sono situate le casette per gli ospiti.

Il nostro vigneto

Piccola nicchia di sole cinquemila viti con una produzione limitata di vino ma dai risultati eccellenti. Anni di sforzi per selezionare e recuperare le varietà dei nonni che la fillossera aveva quasi del tutto distrutto. Enrico Giovine, esperto ma severo nei giudizi, ha contribuito molto a questa selezione. Malvasia nera e Santa Sofia sono l’orgoglio dell’azienda.

Le Casette

Sono disponibili tre casette di legno massello composte di due camere, cucina-soggiorno e bagno, climatizzate con TV.
Ognuna con il proprio patio attrezzato, lavatrice, asciugatrice e doccia calda esterna.

Servizi e Attività

Servizi interni:

Ristorante – Spaccio – Corsi di cucina
Piccole cerimonie – Pensione animali domestici – Spazi relax – Parco giochi

Servizi esterni:

Trekking e percorsi naturalistici
Gite in barca alle grotte di Capo Palinuro
Passeggiate a cavallo o in mountain bike
Escursioni fotografiche

 

Ristorazione

Nell’osteria di Isca delle Donne, aperta tutto l’anno, si possono gustare piatti prelibati dai sapori dimenticati, realizzati da antiche ricette.

Sala Vendite

Nella sala vendita è possibile acquistare i prodotti lavorati nell’azienda: Vino, olio, pane, salumi, formaggi, sottaceti, sottolio, miele, liquori, fichi secchi ed altro. Luogo ideale per scoprire e incontrare i piaceri delle cose genuine.