Da oggi, siamo segnalati sulla prestigiosa guida “Fare la Spesa” di Slow Food!

Sono infatti 2872 gli indirizzi segnalati in “Fare la spesa con Slow Food“, la nuovissima guida , «con cui vogliamo promuovere un cibo quotidiano eccellente ma alla portata di tutti, perché non è vero che la qualità è appannaggio solo dei più facoltosi», come racconta Carlo Bogliotti, direttore editoriale di Slow Food Editore.
fare-la-spesa


Indirizzi, in cui trovare le produzioni locali più genuine, il cibo di ogni giorno e soprattutto gli artigiani e i piccoli negozianti capaci di raccontare, spiegare, consigliare. «Oggi fare la spesa è troppo spesso riconducibile a un supermercato, mentre noi abbiamo deciso di cambiare la prospettiva, puntando i riflettori su mercati e negozi di quartiere».

«Il cibo di qualità non deve più essere appannaggio di pochi», continua Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia. «E con questa pubblicazione lo dimostriamo ancora una volta, è la guida per chi fa la spesa e per chi tutti i giorni scommette sulla qualità del lavoro, con sacrifici e fatica. Chi coltiva, produce, inventa, cura e distribuisce le nostre eccellenze artigianali non deve “resistere” ma “esistere” dignitosamente sul mercato. Lavoriamo per garantire il loro lavoro anche nel lungo periodo».

Insomma, una guida che esalta il diritto al piacere come condivisione del benessere.

Fare la spesa

Essere presenti in questo contesto d’eccellenza ci riempie d’orgoglio e ci spinge a fare sempre di più!

Grazie a tutti.

Staff – Isca delle Donne